L'Incontro Conoscitivo - Cristina de Gioia Psicologo Padova

Iniziare un nuovo cammino ci insegna quanto fosse pericoloso rimanere fermi

Incontra Cristina de Gioia

Un match giusto, una forte empatia tra psicologo e paziente, sono senza dubbio la via più semplice per affrontare e risolvere un problema. Per questa ragione è mia prassi offrire un primo incontro conoscitivo nel mio studio privato a Padova che ha il duplice scopo di fare reciproca conoscenza e di inquadrare il problema. Ritengo ciò fondamentale per valutare e scegliere la migliore soluzione.

Questo primo incontro viene fornito con il massimo impegno e attenzione perché da questo può nascere la via per la soluzione del problema. Io, ad esempio, sono molto attenta a inquadrare il tipo di problema e ad evidenziare subito le possibili soluzioni o se questo necessita di professionalità diverse dalle mie.

Le tecnologie odierne offrono tantissime possibilità di svolgere consulenze e terapie psicologiche da remoto, tramite mail, telefonate, Skype, WhatsApp, Google Meet o altro.
Questi strumenti, che si possono affiancare ai tradizionali incontri in presenza, permettono di annullare le distanze e di fornire un servizio rapido e comodo, in grado di mantenere la continuità del percorso anche in caso di imprevisti.

La comunicazione non è solo verbale, esistono il linguaggio del corpo e la comunicazione non parlata tra individui. Sono tantissimi i codici che appartengono alla cultura comune e sono indispensabili per capire con chiarezza i vari messaggi che le parole esprimono parzialmente: basti pensare ai toni di voce, ai movimenti del corpo, ai gesti delle mani, ecc. Per questo motivo il mezzo migliore per svolgere consulenze o terapie da remoto è quello delle videochiamate, in cui io e la persona assistita possiamo vederci proprio come se fossimo insieme in studio.

Gli incontri a distanza avvengono senza alcuna penalizzazione sulla qualità, nel totale rispetto della privacy e della riservatezza dell’assistito e del segreto delle comunicazioni. La scelta delle modalità di contatto più opportune è di volta in volta concordata con la persona, in base alle sue preferenze, possibilità e necessità.

In armonia con la mia scelta professionale di prendermi cura di persone e problemi con tutta me stessa e con la massima professionalità e impegno, sfrutto al meglio tutti gli strumenti che le nuove tecnologie mettono a disposizione, per poter essere sempre vicina e poter rispondere a tutte le richieste.

Contattami adesso

Questo è il mio recapito diretto

Dott.ssa Cristina de Gioia

349 27 24 318

Contatta via WhatsApp

Contatta

Lascia un messaggio

La Tua Privacy qui è Tutelata. I dati inseriti hanno come unico scopo quello di fornire, nella totale Riservatezza, i servizi richiesti. La tua mail verrà recapitata direttamente a Cristina de Gioia. Il colloquio, volto ad inquadrare il problema, è senza impegno per le parti.

Contatta lo psicologo di padova

Lo studio di Psicologia di Padova

Il mio studio si trova a Padova, ubicato in via Facciolati, 130 b
L’ingresso riservato garantisce agli ospiti un adeguata tutela della privacy e della riservatezza.

Particolare dello studio di psicologia de Gioia a Padova
Sala interna studio di psicologia de Gioia a Padova

Lo Studio è raggiungibile anche telefonicamente al numero 349 27 24 318
Orari: Da Lunedì al Venerdì, orario continuato dalle 9 alle 19. Altri orari e giorni su appuntamento.

Nessuna difficoltà è per sempre. La cosa che più mi emoziona è accogliere un'anima ed accompagnarla per un tratto del percorso per poi vederla riprendere da sola il cammino della vita.

Dott.ssa Cristina de Gioia

© 2021 Copyright CristinadeGioia.it - L'Incontro Conoscitivo
Link a Pyramid Web Agency. Realizzazione Siti, eCommerce, Web Marketing.